Categories: Altri Rally

Per la prima gara del TRA Marco Blanc gareggerà con la Fiesta WRC A-Style

Nemmeno il tempo di festeggiare e di realizzare la grande impresa ottenuta pochi giorni fa, che il team A-Style è di nuovo pronto per fare le valigie con direzione Aosta. Dopo la netta vittoria di Basso ottenuta in uno dei rally più celebri ed impegnativi, il 1000 Miglia, il gruppo comasco si appresta ad affrontare la prima sfida del TRA sugli asfalti del 42° Rally di Aosta- Saint Vincent, gara che vedrà sfoggiare il marchio A-Style sulla Fiesta in versione World Rally Car la stessa schierata da Medici al Valli Piacentine.

A condurre il bolide dell’ovale blu col numero 10 ci sarà il forte pilota locale Marco Blanc insieme al fido Roberto Mometti, navigatore varesino dall’importante curriculum: per i due la gara non sarà facile dato che dovranno sfidare altre world rally car ma di cilindrata superiore: ad opporsi al duo della scuderia Movisport ci saranno piloti di e vetture Wrc di altissimo livello come Re-Bariani e Addis-Silecchia su C4, Hoelbling-Siena e Denchasaz-Ussin su Xsara, Petrocco-Dalbard su Subaru, Pettenuzzo-Tirone su Focus e Cobbe-Bigazzi su Peugeot 206.

La corsa aostana partirà venerdì 27 aprile alle ore 18.00 ma gli stage cronometrati cominceranno sabato con la Ps Bellun (ore 7.58 e 10.17), Colle S.Carlo (8.47 e 14.14), Fenis (11.15 e 18.06) e Col Zuccore (12.06 e 19.47). L’arrivo è previsto, dopo 122 chilometri di impegnative speciali, alle 19.47 presso il centro di Saint Vincent.

Intanto non si spegne l’eco del 1000 Miglia anche per l’altro equipaggio giallo-nero presente: il sondriese Paolo Aldeghi ed il lariano Luca Parodi hanno portato la Fiesta S2000 dell’A-Style Team in 15° posizione assoluta mostrando grande capacità di adattamento verso una vettura certamente competitiva ma anche difficile da portare al limite: “Sono contento– dice il pilota della Rally Company- perché il rally è stato davvero impegnativo. Era la mia prima esperienza con la Fiesta S2000 e devo dire che è stata molto divertente; sono un driver che disputa alcune gare spot durante l’anno ma voglio che siano di grande livello: questo 1000 Miglia lo è stato. Io e Luca siamo stanchissimi ma appagati!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago