Ottima prestazione sulle strade amiche per i portacolori del team New Driver Racing impegnato con Arici-Doria e Toninelli-Tomasi nel 36° Rally 1000 Miglia. Nonostante il ritiro maturato a sole due speciali dalla conclusione, Davide Arici e Maurizio Doria possono ritenersi soddisfatti per aver messo in campo grinta e qualità che hanno permesso loro di assumere un ruolo di primo piano all’interno del lotto di pretendenti al Trofeo Renault Gordini. Il duo bresciano, sulla New Twingo R2B, ha messo a segno tempi di rilievo non solo per ciò che riguarda il gruppo del monomarca francese ma anche in relazione alla classe di appartenenza; dopo essersi messi in luce con ottimi tempi già dalle battute iniziali, il 28enne Davide Arici ha perso alcune posizioni a seguito di una panne elettrica che ha costretto lui ed il suo navigatore Maurizio Doria a recuperare terreno. Veloci e caparbi, i due hanno ripreso con ritmo incessante concludendo la prima tappa in terza posizione di Trofeo Top riuscendo anche a prevalere su tutti nel corso della speciale numero 8 Valvestino2.

Durante la seconda tappa di sabato 21 però, un altro inconveniente elettrico ha messo definitivamente fine alla bella gara dei portacolori della New Driver Racing che, nonostante l’amarezza, non dimenticano i tempi competitivi messi a segno.

Una New Twingo Evo della New Driver Racing ha comunque visto l’arrivo di Piazza Vittoria nel centro di Brescia: è quella di Wiliam Toninelli e Cinzia Tomasi che hanno concluso quinti di classe R2B precedendo pure ben tre trofeisti ed altri agguerriti avversari presentatisi con Twingo e C2.

Il 1000 Miglia è stato un rally duro ma averlo finito ci rincuora; ci dispiace per Davide e Maurizio che stavano andando davvero bene. Per noi si è trattato di un weekend davvero utile, formativo e divertente.”