Il consueto appuntamento con le Langhe che la famiglia Morganti ha quando c’è il rally, dove difende i colori della Aeffe Sport, si è conclusa con un bilancio in pareggio: Emanuele Morganti ha chiuso la gara con il 2° posto di Classe FA5, per contro, papà Maurizio Morganti si è dovuto ritirare per problemi meccanici sulla prova 7.

Togliersi la ruggine dopo quasi un anno non è mai facile, specie poi se si incontrano condizioni meteo avverse come in questo 2° Rally delle Langhe, che rendono ancora più insidiose le strade, ma Emanuele Morganti, navigato da Maurizio Bodda, non si è fatto intimorire ed ha affrontato la gara incrementando il passo un po’ alla volta.

Chiusa la parte serale della gara che, dopo le due speciali in notturna, lo vedeva al 4° posto di classe, domenica l’equipaggio Aeffe Sport non ha mai commesso errori e, con una guida attenta, è arrivato a fine gara posizionandosi con la sua Peugeot 106 Rallye al secondo posto di classe FA5.

Maurizio Morganti, affianco alle note dall’amico Fabrizio Miletto, su Peugeot 106 Rallye FN2, ha avuto meno fortuna del figlio Emanuele: anche lui assente dai rally da un anno esatto, ovvero dalla passata edizione del Rally delle Langhe, fino al momento dello stop forzato stava conducendo una buona gara dove, nonostante le pessime condizioni delle strade, si stava divertendo.

“Peccato, faccio solo questo rally all’anno e, al di là del risultato finale che mi interessa relativamente, ci tengo a finire la gara. Purtroppo in un taglio devo aver danneggiato qualcosa sotto la vettura, che si è improvvisamente spenta nella parte iniziale della penultima prova. Comunque, sia io che Fabrizio Miletto ci siamo come sempre divertiti e sicuramente il prossimo anno saremo di nuovo al via di questa gara. Ovviamente, sempre con i colori Aeffe Sport.”.