Categories: Altri Rally

Rally delle Langhe, Emanuele Morganti e Maurizio Bodda secondi di classe FA5

Il consueto appuntamento con le Langhe che la famiglia Morganti ha quando c’è il rally, dove difende i colori della Aeffe Sport, si è conclusa con un bilancio in pareggio: Emanuele Morganti ha chiuso la gara con il 2° posto di Classe FA5, per contro, papà Maurizio Morganti si è dovuto ritirare per problemi meccanici sulla prova 7.

Togliersi la ruggine dopo quasi un anno non è mai facile, specie poi se si incontrano condizioni meteo avverse come in questo 2° Rally delle Langhe, che rendono ancora più insidiose le strade, ma Emanuele Morganti, navigato da Maurizio Bodda, non si è fatto intimorire ed ha affrontato la gara incrementando il passo un po’ alla volta.

Chiusa la parte serale della gara che, dopo le due speciali in notturna, lo vedeva al 4° posto di classe, domenica l’equipaggio Aeffe Sport non ha mai commesso errori e, con una guida attenta, è arrivato a fine gara posizionandosi con la sua Peugeot 106 Rallye al secondo posto di classe FA5.

Maurizio Morganti, affianco alle note dall’amico Fabrizio Miletto, su Peugeot 106 Rallye FN2, ha avuto meno fortuna del figlio Emanuele: anche lui assente dai rally da un anno esatto, ovvero dalla passata edizione del Rally delle Langhe, fino al momento dello stop forzato stava conducendo una buona gara dove, nonostante le pessime condizioni delle strade, si stava divertendo.

“Peccato, faccio solo questo rally all’anno e, al di là del risultato finale che mi interessa relativamente, ci tengo a finire la gara. Purtroppo in un taglio devo aver danneggiato qualcosa sotto la vettura, che si è improvvisamente spenta nella parte iniziale della penultima prova. Comunque, sia io che Fabrizio Miletto ci siamo come sempre divertiti e sicuramente il prossimo anno saremo di nuovo al via di questa gara. Ovviamente, sempre con i colori Aeffe Sport.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago