Categories: Altri Rally

Rally delle Langhe, Emanuele Morganti e Maurizio Bodda secondi di classe FA5

Il consueto appuntamento con le Langhe che la famiglia Morganti ha quando c’è il rally, dove difende i colori della Aeffe Sport, si è conclusa con un bilancio in pareggio: Emanuele Morganti ha chiuso la gara con il 2° posto di Classe FA5, per contro, papà Maurizio Morganti si è dovuto ritirare per problemi meccanici sulla prova 7.

Togliersi la ruggine dopo quasi un anno non è mai facile, specie poi se si incontrano condizioni meteo avverse come in questo 2° Rally delle Langhe, che rendono ancora più insidiose le strade, ma Emanuele Morganti, navigato da Maurizio Bodda, non si è fatto intimorire ed ha affrontato la gara incrementando il passo un po’ alla volta.

Chiusa la parte serale della gara che, dopo le due speciali in notturna, lo vedeva al 4° posto di classe, domenica l’equipaggio Aeffe Sport non ha mai commesso errori e, con una guida attenta, è arrivato a fine gara posizionandosi con la sua Peugeot 106 Rallye al secondo posto di classe FA5.

Maurizio Morganti, affianco alle note dall’amico Fabrizio Miletto, su Peugeot 106 Rallye FN2, ha avuto meno fortuna del figlio Emanuele: anche lui assente dai rally da un anno esatto, ovvero dalla passata edizione del Rally delle Langhe, fino al momento dello stop forzato stava conducendo una buona gara dove, nonostante le pessime condizioni delle strade, si stava divertendo.

“Peccato, faccio solo questo rally all’anno e, al di là del risultato finale che mi interessa relativamente, ci tengo a finire la gara. Purtroppo in un taglio devo aver danneggiato qualcosa sotto la vettura, che si è improvvisamente spenta nella parte iniziale della penultima prova. Comunque, sia io che Fabrizio Miletto ci siamo come sempre divertiti e sicuramente il prossimo anno saremo di nuovo al via di questa gara. Ovviamente, sempre con i colori Aeffe Sport.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago