Categories: Altri Rally

Rally delle Langhe. Petracca da copione, Camere che sfortuna

Ci si attendeva molto in casa Road Runner Team da questo Rally delle Langhe, prova di apertura del Challenge di Prima Zona, disputatosi sulle colline albesi questo weekend. Si sapeva che gli uomini su cui contare erano veri piloti, di quelli che oltre al “piede” ci mettono anche anima e cuore. Le premesse insomma c’erano tutte, ed il risultato non si è fatto aspettare. Dopo una condotta di gara da manuale, il forte Marco Petracca, navigato al meglio dalla fida Paola Migliore, riesce addirittura nell’intento di entrare prepotentemente nella top ten assoluta con la piccola Citroen Saxo VTS di classe A6, dominando ovviamente in tutti i versi la classe, e cogliendo anche un incredibile secondo posto di gruppo A.

La sfortuna ha invece bersagliato il povero simpatico driver Carlo Camere. Per lui questo rally era un po’ il rally di casa, essendo originario di quei luoghi. Purtroppo per Carlo, e per il copilota Dario Barbin, però la gara si comprometteva già nel corso del prologo serale. “Stavo guidando in maniera diligente, non volevo correre rischi, l’imperativo era concludere la gara – afferma sconsolato il pilota dopo il ritiro nel corso della seconda prova speciale – sapevo che quella curva era molto sporca e di difficile percorrenza, ma la macchina è scivolata e sono uscito di strada”. Durante la seconda tappa riparte comunque grazie alla formula del superrally, ma è nuovamente appiedato, questa volta dall’idroguida della sua Peugeot 106 Rallye FA6.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago