Il conto alla rovescia è ormai partito. Il week-end fra il 14 e 15 Aprile attende il suono dei motori che si riaccendono nella terra albese. La gara organizzata dalla 991 Racing entra a far parte del ricco calendario valido per il Challenge di zona che con il Rally del Moscato in programma a Luglio, costituisce una sorta di derby rallistico.

La parola adesso passa alla strada o se volete ai protagonisti impegnati in una due giorni intensa che si aprirà il sabato dove oltre alle consuete verifiche tecniche e sportive verrà disputata una prova speciale ripetuta dopo il riordino che darà un primo volto alla classifica assoluta. Il via alle 17.30 da Piazza della Chiesa a Gallo Grinzane. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà la domenica con gli atri sei tratti cronometrati. Parchi Assistenza e Riordini a Gallo Grinzane. Arrivo finale alle 18.04. Ci sarà spazio anche alle auto storiche, fra gli iscritti figurano una Lancia Stratos e una Lancia Rally 037. Al via anche le All – Star. Lo scorso anno la vittoria andò a Manuel Villa su una Abarth Grande Punto Super 2000. In questa edizione spicca la presenza dell’esperto Italo Ferrara.

L’alessandrino sarà in gara sulla Ford Fiesta S.2000. Masi profila una sfida molto accesa anche nella classe Super 1.6 con Marasso, Murialdi e Minerdo tutti sulle Renault Clio. Da non perdere inoltre le mosse di Gianluca Verna sulla Clio Williams, Ivo Cocino al via su una Peugeot 207 mentre per le zone alte della classifica si propone anche Paolo Iraldi con la piccola Peugeot 106. Nel femminile la sfida è fra Laura Galliano e Gabriella Montrucchio entrambe al via sulle Renault Twingo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.