Parte nel migliore dei modi, con un netto successo, la stagione di Filippo Visconti e Filippo Gravaghi, che li vedrà impegnati nel trofeo Suzuki Swift NStart. Al rally Valle d’Aosta, prova valida per il Trofeo Rally Asfalto, i giovani portacolori della Scuderia Proracing ottengono la vittoria di classe RS3 e di trofeo. A bordo della loro nuova Swift curata dal Team Grifo, sono sobito partiti col piede giusto portandosi al comando fin dalla prima prova, e mantenendo la leadership a suon di successi parziali per tutta la gara. La bella lotta con Denaro-Abate si è conclusa a due prove dal termine, con gli inseguitori costretti al ritiro a causa di una toccata. Fino a quel momento i due equipaggi erano divisi su tutte le prove da distacchi minimi, con Visconti che difendeva la leadership e Denaro che inseguiva. Sulle ultime due prove i due Filippo hanno potuto rilassarsi considerato il distacco accumulato sugli inseguitori Mandelli-Gremo.

La vettura, in configurazione Racing Start, quindi con possibilità di modifiche minime rispetto alla serie, ha risposto bene al primo test, al di la di un piccolo problema elettronico che creava conflitto tra centralina ABS e gestione del motore, precludendo nel corso della seconda speciale la possibilità di superare i 5500 giri/minuto. Problema tuttavia risolto immediatamente dall’assistenza.

A tal proposito Visconti-Gravaghi ci tengono a ringraziare Paolo Gravaghi, Daniele Comini e Graziano Beccali del Team Grifo che hanno curato la preparazione della Swift e che la seguiranno sui campi di gara. Il prossimo appuntamento del trofeo sarà il rally della Lanterna di fine maggio, dove Visconti-Gravaghi si presenteranno da leaders e da favoriti.