Al via nel prossimo fine settimana la stagione del veloce pilota partenopeo detentore del titolo italiano rally produzione. Inizierà dalla splendida Sicilia l’avventura 2012 di Fabio Gianfico e Liberato Mongillo a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX e più precisamente dalla 32° edizione dal Rally Conca D’oro valevole come primo appuntamento del Trofeo Rally Terra e Challenge 8° Zona. Per il pilota portacolori di Rubicone Corse, una gara test per valutare la propria condizione fisica visto il prolungato stop causato dall’incidente accorsogli al termine della stagione 2011.

“Sono molto carico – Ci conferma Fabio – la gamba ha risposto molto bene alla terapia alla quale mi sono sottoposto in questi mesi, siamo convinti di fare bene. Il percorso del rally siciliano è veramente arduo ma noi ci siamo preparati molto bene.”

La gara, organizzata dall’Automobile Club Palermo in collaborazione con Aci Sport Mediterranea, si svolgerà su tre giornate, la prima, giovedì 12 aprile, destinata alle verifiche e ricognizioni del percorso, venerdì 13 aprile alle 11.30 shakedown che terminerà alle ore 15.30, alle ore 20.00 tutti i partecipanti si presenteranno in piazza Falcone e Borsellino a Corleone per la cerimonia di partenza. Dopo il riordino notturno, sabato 14 alle ore 08.15 i concorrenti disputeranno la prima delle 9 prove speciali previste per un totale di prove cronometrati di 100,50.

L’arrivo e previsto per sabato alle ore 18.00 sempre in piazza Falcone e Borsellino a Corleone.