“Proprio al 1000 Miglia dello scorso anno – ha dichiarato Saresera- ho debuttato nei rally e quindi, nonostante un anno di attività, mi trovo ad affrontare per la seconda volta la gara di casa che, per un bresciano che si rispetti, è “la” gara. Nel 2011 non fui molto fortunato per via di un’uscita di strada e di un tamponamento subito durante un trasferimento. In questo anno ho acquisito maggiore consapevolezza dei miei mezzi, ho affinato la tecnica grazie anche ai corsi di guida sportiva e soprattutto mi sono cimentato in trofei che sono la base per poter crescere nel mondo delle corse.”
“Si tratta di una scelta particolare – afferma ancora il pilota- perché vogliamo provare a cimentarci con una vettura differente mantenendo saldi però alcuni riferimenti importanti quali le gomme che, come nel trofeo che stiamo affrontando, saranno le Pirelli”.
Saresera-Rocca avranno il numero 58. La gara si snoderà in tutta la provincia di Brescia con la partenza prevista in Piazza Vittoria alle ore 18.50 di giovedì 19 aprile per poi vedere la disputa della speciale spettacolo all’interno dell’autodromo “Bonara” di Castrezzato a partire dalle ore 20.01. Venerdì sono in programma otto prove speciali alle quali faranno seguito altre sei nella giornata di sabato. L’arrivo, sempre nella centralissima piazza bresciana, è per le ore 18.00 di sabato 21.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…