Categories: Altri Rally

SGB Rallye nel Trofeo Twingo con il giovane Di Giorgio

Giuseppe Di Giorgio, classe 1991, è l’ultimo acquisto della S.G.B. Rallye, la scuderia messinese che punta molto sui giovani schiererà il giovanissimo e promettente pilota di Chiusa Sclafani (PA) nel Trofeo Twingo zona D. L’obiettivo è quello di primeggiare nell’ambito trofeo della casa francese a bordo di una Renault Twingo“Evo” aggiornata secondo l’ultimo step evolutivo dal team Ferrara Motors di Novara di Sicilia, il navigatore sarà l’esperto messinese Cono Sinagra che già in passato è stato compagno di abitacolo del pilota palermitano ed insieme hanno portato al debutto la piccola francesina lo scorso anno al Rally del Sosio ottenendo un buon 11° assoluto 1° di classe e 1° under 23.

Nei primi giorni di Aprile sono stati approntati dei test sulle strade dell’entroterra messinese per testare le ultime evoluzioni della vettura e hanno dato esiti molto positivi, permettendo all’equipaggio di raggiungere un buon feeling con la vettura e già a fine aprile è previsto il debutto nella gara inaugurale del trofeo, il Rally del Sosio, la gara di casa per Di Giorgio.

Le altre gare valide per il trofeo in ordine sono il Sirakusay, il Tirreno e per finire il Rally dei 5 comuni, inoltre il team ha programmato anche la partecipazione per la coppia Di Giorgio-Sinagra al Rally Targa Florio utile per testare alcune soluzioni di assetto sulla Twingo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago