Si aggiunge un nuovo tassello alla 25° edizione della gara organizzata da Rubicone Eventi. Il Città di Gubbio-Rally San Crispino aggiunge un’ulteriore portata a un piatto che si annuncia già estremamente ampio e appetitoso. Dopo le validità per il Campionato Italiano Rally, Junior, Due Ruote Motrici, Produzione, Indipendenti e quelle per Trofeo Terra e Challenge Nazionale, la gara in programma il 28-30 giugno, valida anche come gara extra trofeo Renault Twingo R2 con un montepremi estremamente attraente, è stata inserita anche nel Campionato Italiano Cross Country con validità per il Trofeo Suzuki Challenge 2012.

Il percorso si dipanerà all’interno di quello del rally tradizionale, con due giornate di gara e altrettante prove speciali in ciascuna.

Venerdì 29, partenza dalle ore 16 e arrivo dalle 20 in piazza 40 Martiri a Gubbio, i protagonisti del Cross Country Rally effettueranno una prima tappa di 65 chilometri, mentre sabato 30, con il via dalle 14, arrivo finale dalle 20, i partecipanti del rally off-road effettueranno la seconda tappa di circa 35 chilometri.

Un totale di 100 i chilometri di tratti cronometrati di questa vera e propria gara nella gara che si svelerà per la prima volta le sue caratteristiche a tutti i partecipanti del tricolore Cross Country.