Siglato l’accordo con il forte pilota Trentino e figlio d’arte, Alessandro Bettega per partecipare al monomarca Citroen, che prevede l’utilizzo della nuovissima e performante DS3 in configurazione R3T. Possiamo dire che questa formazione è stata completamente creata in “casa”, Alessandro sarà il portacolori della Ferrari Motor Team nel Trofeo DS3 Italia.

Siamo sicuramente al settimo celo, aver l’onore di poter lavorare con Alessandro ci gratifica moltissimo, spiega Fabrizio, i ragazzi del Team sono entusiasti e metteremo l’impossibile per cercare delle soddisfazioni, Alessandro se lo merita!

Ulteriore accordo è stato confermato con la presenza di Claudio Gubertini navigato dal bravo Marco Zortea che porteranno in gara per il trofeo 2012 la seconda vettura del team.

Purtroppo un infortunio sul lavoro potrebbe far saltare la gara siciliana a Claudio, iniziando il suo programma sportivo dalla seconda prova, il Rally della Lanterna a Genova.

Le sessioni di test già intraprese si sono svolte nel migliore dei modi, ora attendiamo di organizzare e partire per la prima e lunga trasferta al Rally Conca d’Oro, in provincia di Palermo, che ospiterà per l’appunto la prima prova del trofeo, la gara si articola su 3 prove speciali da ripetere per 3 volte, tutte con fondo sterrato. Molto importante sarà cercare punti preziosi in ottica di campionato, infatti la gara prevede coefficiente doppio.

La vettura: Citroen DS3 R3T, potenza circa 230cv, cambio a 6 rapporti, con comando elettroattuato al volante e 1080kg. di peso, questa piccola “arma da competizione” è stata sviluppata da Citroen Racing sull’esperienza del WRC e di piloti come Sebastien Loeb.