Categories: Altri Rally

Siglato l'accordo tra Alessandro Bettega e Ferrari Motor per il Trofeo Citroen DS3

Siglato l’accordo con il forte pilota Trentino e figlio d’arte, Alessandro Bettega per partecipare al monomarca Citroen, che prevede l’utilizzo della nuovissima e performante DS3 in configurazione R3T. Possiamo dire che questa formazione è stata completamente creata in “casa”, Alessandro sarà il portacolori della Ferrari Motor Team nel Trofeo DS3 Italia.

Siamo sicuramente al settimo celo, aver l’onore di poter lavorare con Alessandro ci gratifica moltissimo, spiega Fabrizio, i ragazzi del Team sono entusiasti e metteremo l’impossibile per cercare delle soddisfazioni, Alessandro se lo merita!

Ulteriore accordo è stato confermato con la presenza di Claudio Gubertini navigato dal bravo Marco Zortea che porteranno in gara per il trofeo 2012 la seconda vettura del team.

Purtroppo un infortunio sul lavoro potrebbe far saltare la gara siciliana a Claudio, iniziando il suo programma sportivo dalla seconda prova, il Rally della Lanterna a Genova.

Le sessioni di test già intraprese si sono svolte nel migliore dei modi, ora attendiamo di organizzare e partire per la prima e lunga trasferta al Rally Conca d’Oro, in provincia di Palermo, che ospiterà per l’appunto la prima prova del trofeo, la gara si articola su 3 prove speciali da ripetere per 3 volte, tutte con fondo sterrato. Molto importante sarà cercare punti preziosi in ottica di campionato, infatti la gara prevede coefficiente doppio.

La vettura: Citroen DS3 R3T, potenza circa 230cv, cambio a 6 rapporti, con comando elettroattuato al volante e 1080kg. di peso, questa piccola “arma da competizione” è stata sviluppata da Citroen Racing sull’esperienza del WRC e di piloti come Sebastien Loeb.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago