Dopo l’inizio di stagione alla guida della Renault Clio R3, Gianluca Tavelli torna alla guida della Fiat Panda Kit A5. Dopo un piccolo “antipasto” tra i birilli dello Slalom di Omegna-Arola di domenica scorsa, dove il portacolori della Due Gi Sport ha portato la sua Fiat Panda al 22° posto assoluto, classificandosi primo nella sua classe, il pilota di Castellamonte, affiancato da Nicolò Cottellero, sarà al via del 42° Rally della Valle d’Aosta.

“La mia partecipazione alla gara è stata una decisione dell’ultimo momento”, racconta Gianluca Tavelli, “il rally sarà lungo e impegnativo e per questo ho optato per una vettura che conosco bene. La Renault Clio R3 è una buona macchina, e presto tornerò a guidarla, ma la Fiat Panda A5 sarà un’ottima compagna per divertirsi tra le montagne valdostane.”

Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero lasceranno il palco partenza di Saint Vincent con il nr. 55 sulle fiancate della loro vettura verso le 18.50 di venerdì 27 aprile per raggiungere, in trasferimento, il riordino notturno.

Sabato, l’equipaggio rosso-blu affronterà i 122km di speciali suddivise in quattro prove da ripetere due volte, per poi raggiungere l’arrivo serale di Saint Vincent.