Categories: Altri Rally

Tavelli e Cottellero ad Aosta con la Fiat Panda A5

Dopo l’inizio di stagione alla guida della Renault Clio R3, Gianluca Tavelli torna alla guida della Fiat Panda Kit A5. Dopo un piccolo “antipasto” tra i birilli dello Slalom di Omegna-Arola di domenica scorsa, dove il portacolori della Due Gi Sport ha portato la sua Fiat Panda al 22° posto assoluto, classificandosi primo nella sua classe, il pilota di Castellamonte, affiancato da Nicolò Cottellero, sarà al via del 42° Rally della Valle d’Aosta.

“La mia partecipazione alla gara è stata una decisione dell’ultimo momento”, racconta Gianluca Tavelli, “il rally sarà lungo e impegnativo e per questo ho optato per una vettura che conosco bene. La Renault Clio R3 è una buona macchina, e presto tornerò a guidarla, ma la Fiat Panda A5 sarà un’ottima compagna per divertirsi tra le montagne valdostane.”

Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero lasceranno il palco partenza di Saint Vincent con il nr. 55 sulle fiancate della loro vettura verso le 18.50 di venerdì 27 aprile per raggiungere, in trasferimento, il riordino notturno.

Sabato, l’equipaggio rosso-blu affronterà i 122km di speciali suddivise in quattro prove da ripetere due volte, per poi raggiungere l’arrivo serale di Saint Vincent.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

4 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago