Dopo aver vinto agevolmente le prime tre prove speciali, sulla quarta, per un problema alle gomme, i portacolori della scuderia Due Gi Sport hanno ceduto la vittoria di classe all’equipaggio avversario, mantenendo comunque il comando di A5.
Nella seconda parte di gara Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno aumentato il ritmo, migliorando notevolmente i tempi fatti registrare al passaggio precedente anche quando, dopo la prova numero sei, sono rimasti soli in classe per l’abbandono dell’altro equipaggio.
All’arrivo a Saint-Vincent, Gianluca Tavelli è molto soddisfatto della gara appena conclusa: “E’ andato tutto bene e la vettura si è rivelata sempre perfetta. Questa gara mi è servita anche come test per provare delle nuove gomme: per tutto il rally, infatti, ho corso con le Kumo, che mi hanno favorevolmente impressionato per le loro performance. Sulla quarta prova abbiamo diminuito troppo la pressione degli pneumatici e la vettura ha cominciato a non rispondere più bene, creandomi qualche problema specie sul posteriore, ma questo è stato l’unico inconveniente di tutta la gara. Il mio prossimo impegno sarà il Città di Torino con la Renault Clio R3.”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…