Otto gli equipaggi della “delegazione” elbana del Team Bassano che prenderanno il via nella gara di casa in programma il 14 e 15 aprile prossimi. Al 1° Rally Elba – Porto Azzurro Cup, valido per il Challenge Rally Nazionali della sesta zona, sono iscritte tre vetture moderne e cinque storiche che correranno con l’ovale azzurro sulle fiancate.

Riccardo Galullo, solitamente protagonista del rally storico di settembre, correrà con una Renault Clio FA7 navigato da Gianluigi Pieri; Stefano Montauti ed Alessandro Pisani si presentano con una Puegeot 205 FA5 mentre con una 106 FN1 correranno Luca Lazzeroni e Federico Grilli.

Praticamente monopolizzata la gara riservata alle vetture storiche, visto che cinque dei sei iscritti sono griffati Team Bassano. Torna in gara con l’Opel Ascona SR Gruppo 2 Roberto Pellegrini, vero animatore del gruppo elbano che correrà in coppia con la figlia Roberta. Dopo il successo del Liburna, si rivedrà all’opera la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli che sarà navigato da Alessandro Massaro. Su Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 saranno della partita Andrea Specos e Devid Posini mentre con l’abituale Lancia Fulvia HF 1600 Gruppo 4 tenteranno il colpaccio Marco Galullo e Simona Clandriello.
A chiudere l’elenco degli iscritti, la vettura più piccola di cilindrata: la Fiat 127 prima serie di Alberto Gragnani che sarà navigato da Stefano Santucci.

Contemporaneamente ai portacolori elbani impegnati in gara, oltre una trentina di equipaggi del Team inizieranno le ricognizioni dell’atteso Rally Campagnolo in programma la settimana successiva.