Categories: Altri Rally

Team Bassano con otto equipaggi al Rally Elba

Otto gli equipaggi della “delegazione” elbana del Team Bassano che prenderanno il via nella gara di casa in programma il 14 e 15 aprile prossimi. Al 1° Rally Elba – Porto Azzurro Cup, valido per il Challenge Rally Nazionali della sesta zona, sono iscritte tre vetture moderne e cinque storiche che correranno con l’ovale azzurro sulle fiancate.

Riccardo Galullo, solitamente protagonista del rally storico di settembre, correrà con una Renault Clio FA7 navigato da Gianluigi Pieri; Stefano Montauti ed Alessandro Pisani si presentano con una Puegeot 205 FA5 mentre con una 106 FN1 correranno Luca Lazzeroni e Federico Grilli.

Praticamente monopolizzata la gara riservata alle vetture storiche, visto che cinque dei sei iscritti sono griffati Team Bassano. Torna in gara con l’Opel Ascona SR Gruppo 2 Roberto Pellegrini, vero animatore del gruppo elbano che correrà in coppia con la figlia Roberta. Dopo il successo del Liburna, si rivedrà all’opera la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli che sarà navigato da Alessandro Massaro. Su Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 saranno della partita Andrea Specos e Devid Posini mentre con l’abituale Lancia Fulvia HF 1600 Gruppo 4 tenteranno il colpaccio Marco Galullo e Simona Clandriello.
A chiudere l’elenco degli iscritti, la vettura più piccola di cilindrata: la Fiat 127 prima serie di Alberto Gragnani che sarà navigato da Stefano Santucci.

Contemporaneamente ai portacolori elbani impegnati in gara, oltre una trentina di equipaggi del Team inizieranno le ricognizioni dell’atteso Rally Campagnolo in programma la settimana successiva.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago