Confermando la consueta efficienza organizzativa il Motor Group, ha già messo a punto la prova d’apertuta del girone “B” del TRA dell’8 e 9 giugno. Efficace il lavoro di squadra che ha coinvolto anche le amministrazioni del territorio. Obbligatoria l’iscrizione in forma libera alla serie su asfalto CSAI. Se dipendesse da Gigi Brunetta e i suoi del Motor Group, si potrebbe correre già il prossimo fine settimana. Infatti è praticamente pronto il Rally della Marca n. 29, che invece andrà in scena solo l´8 e il 9 giugno prossimi.

Non è la sopresa di Pasqua, ma la semplice dimostrazione di un´efficienza organizzativa che poggia su di un lavoro di squadra a più livelli, comprendendo quindi il contributo di volontari e sponsor, forze dell´ordine e ufficiali di gara, finanche le Amministrazioni comunali che hanno già rilasciato le autorizzazioni al passaggio delle vetture. La gara avrà inizio venerdì sera 8 giugno con la prova speciale spettacolo “Zadraring” (2,31 km) all´interno della zona industriale di Bigolino a Valdobbiadene.

Ordine di partenza invertito per esaltare un crescendo di emozioni fino all´ingresso in pista delle “world rally car”, regine del controsterzo. Sabato 9 giugno gli equipaggi dovranno completare tre passaggi sulle prove speciali del “Monte Cesen” (21,52 km da Valdobbiadene a Miane) e “Monte Tomba” (12,08 km da Pederobba a Cavaso del Tomba), due sul crono dei “Castelli” (11,59 km da Onigo a Monfumo e Maser). Il parco assistenza dei meccanici sarà allestito come sempre nella zona industriale di pederobba; secondo tradizione anche l´arrivo finale con premiazioni sul palco nella splendida cornice di piazza dei Signori a Treviso. Se si considera inoltre che lo shakedown verrà effettuato a Combai di Miane e un controllo timbro al termine del primo giro porterà i concorrenti a Cornuda per un rapido buffet, si capisce come la corsa voglia abbracciare idealmente l´intera Marca trevigiana per un festival dei motori all´insegna di sport, divertimento e promozione del territorio.