Categories: Altri Rally

TRA – E' pronto il 29° Rally della Marca

Confermando la consueta efficienza organizzativa il Motor Group, ha già messo a punto la prova d’apertuta del girone “B” del TRA dell’8 e 9 giugno. Efficace il lavoro di squadra che ha coinvolto anche le amministrazioni del territorio. Obbligatoria l’iscrizione in forma libera alla serie su asfalto CSAI. Se dipendesse da Gigi Brunetta e i suoi del Motor Group, si potrebbe correre già il prossimo fine settimana. Infatti è praticamente pronto il Rally della Marca n. 29, che invece andrà in scena solo l´8 e il 9 giugno prossimi.

Non è la sopresa di Pasqua, ma la semplice dimostrazione di un´efficienza organizzativa che poggia su di un lavoro di squadra a più livelli, comprendendo quindi il contributo di volontari e sponsor, forze dell´ordine e ufficiali di gara, finanche le Amministrazioni comunali che hanno già rilasciato le autorizzazioni al passaggio delle vetture. La gara avrà inizio venerdì sera 8 giugno con la prova speciale spettacolo “Zadraring” (2,31 km) all´interno della zona industriale di Bigolino a Valdobbiadene.

Ordine di partenza invertito per esaltare un crescendo di emozioni fino all´ingresso in pista delle “world rally car”, regine del controsterzo. Sabato 9 giugno gli equipaggi dovranno completare tre passaggi sulle prove speciali del “Monte Cesen” (21,52 km da Valdobbiadene a Miane) e “Monte Tomba” (12,08 km da Pederobba a Cavaso del Tomba), due sul crono dei “Castelli” (11,59 km da Onigo a Monfumo e Maser). Il parco assistenza dei meccanici sarà allestito come sempre nella zona industriale di pederobba; secondo tradizione anche l´arrivo finale con premiazioni sul palco nella splendida cornice di piazza dei Signori a Treviso. Se si considera inoltre che lo shakedown verrà effettuato a Combai di Miane e un controllo timbro al termine del primo giro porterà i concorrenti a Cornuda per un rapido buffet, si capisce come la corsa voglia abbracciare idealmente l´intera Marca trevigiana per un festival dei motori all´insegna di sport, divertimento e promozione del territorio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago