Il 1000 Miglia numero 36 coinciderà con la seconda gara della vita per l’equipaggio composto da Alberto Tregambe e Silvano Marini; il pilota bresciano, dopo aver esordito ufficialmente durante la scorsa Ronde Aci Brescia di ottobre, tornerà a cimentarsi in un rally organizzato dall’Automobile Club provinciale sulla Renault New Twingo Evo della bergamasca Rally Sport Evolution.

In gara con i colori della scuderia locale Just Race, Alberto Tregambe non vede l’ora di cominciare: “Ho esordito nelle corse a 39 anni ma sento che la passione si sta già facendo largo in me. L’emozione per affrontare il Mille Miglia è tanta ma non mi dovrò fare prendere troppo: l’obiettivo è quello di fare bene e di divertirsi.”

A dettare i ritmi di gara ci sarà sul sedile di destra l’esperto 39enne Silvano Marini che, anch’esso sulle strade amiche, non vede l’ora di confrontarsi con i migliori interpreti nazionali della piccola francesina New Twingo già dotata delle ultima evoluzioni.
I due portacolori della Just Race sperano in un meteo clemente per poter dar miglior sfogo alla loro voglia di adrenalina: “Speriamo in un tempo favorevole anche perché il lavoro non ci concede troppe opportunità durante l’anno e quindi dobbiamo sfruttare al meglio queste occasioni: se andrà tutto ben potremo essere al via della Ronde Aci Brescia che si terrà in Vallecamonica il prossimo mese di luglio altrimenti vedremo…” ha chiosato Tregambe.

La gara si snoderà in tutta la provincia di Brescia con la partenza prevista in Piazza Vittoria alle ore 18.50 di giovedì 19 aprile per poi vedere la disputa della speciale spettacolo all’interno dell’autodromo “Bonara” di Castrezzato a partire dalle ore 20.01. Venerdì sono in programma otto prove speciali alle quali faranno seguito altre sei nella giornata di sabato. L’arrivo, sempre nella centralissima piazza bresciana, è per le ore 18.00 di sabato 21.