Che le strade del 2° Rally delle Langhe e del Roero fossero insidiose lo si sapeva fin dalla partenza, ma a rendere ancora più impegnativa questa competizione ci si è messa anche la pioggia, che ha contraddistinto tutta la giornata di sabato 14 Aprile e parte della domenica.

La prima prova speciale ha visto l’abbandono del primo dei tre equipaggi targati VM: Manuel Recrosio e Andrea Spalla (Renault Clio S1600), dopo una piccola uscita in un fosso non sono più stati in grado di ripartire nonostante i vari tentativi di rientrare in strada. L’equipaggio ha poi deciso di non usufruire dell’opportunità di rientrare in gara l’indomani preferendo recuperare la gara.

Ottima la prestazione dell’acquese Pierluigi Alternin che; con alle note Mauro Sini; ha conquistato il primo posto di classe A7 e il settimo posto assoluto regalando al pubblico grandissimi passaggi e qualche numero funambolico sempre apprezzato dagli appassionati.

Gara in salita, invece, per Gianluca Verna e Andrea Rossello jr. che hanno dovuto lottare tutta la gara con una penalità di 40 secondi guadagnata subito dopo il palco partenti a causa del distaccamento del cavo della frizione. I tempi nei tratti cronometrati hanno dato ragione della velocità dell’equipaggio; su Renault Clio FA7 della factory Colombi; ma una foratura sulla quinta prova speciale ha nuovamente compromesso il risultato.