Trasferta valdostana per la scuderia cuneese Zerosette, che sarà al via della gara di Saint Vincent con il canavesano Cristian Milano, affiancato dal biellese Luca Pieri, che avranno a disposizione una Citroën S1600 curata dalla OVS, mentre fra le storiche vi saranno Paolo Treves, affiancato da Flavio Aivano, sulla Porsche 911 RS curata dalla EVO Motorsport di Savigliano (CN).

Per Milano-Pieri è l’occasione di iniziare la stagione. “Lo spostamento in autunno della Ronde del Canavese, che per me è la gara di casa” commenta il pilota di Prascorsano, “e quindi per rimanere in esercizio tanto valeva fare il Rally della Valle d’Aosta, anche perché mi permette un confronto con i big del Trofeo Rally Asfalto”. L’esordio delle storiche in Valle d’Aosta non poteva non attrarre il pilota di Villanova Mondovì Paolo Treves. “Sono strade belle ed eccezionali. Un’occasione unica per gareggiare su strade che hanno fatto la storia del rallismo”.

Il Rally della Valle d’Aosta prenderà il via domani, venerdì 27 aprile con la cerimonia di partenza a partire dalle ore 18,01 da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent. Sabato via alle ore 7,01 per le quattro prove speciali da ripetere due volte, inframmezzate da tre riordini e parchi assistenza ad Aosta. Arrivo alle ore 19,47 ad Aosta in Piazza Cavalieri di Vittorio veneto, dopo 334,81 km di cui 122,38 di speciali.