Saranno due, le gare che la squadra andrà ad affrontare, entrambe previste per sabato e domenica. Una sarà all’estero, in Francia, mentre l’altra sarà in Basilicata, per il Rally Puglia e Lucania. Al Critérium Jean Behra di Nizza, una delle gare transalpine più longeve ed accreditate, che si correrà su alcune delle più celebri prove speciali del Rallye Montecarlo, PROCAR RALLY TEAM schiererà una Abarth Grande Punto S2000 affidata al pilota locale Christian Figuereo, che con la squadra ha già approcciato nel 2011 al Rally di Antibes, esperienza terminata anzitempo per un errore di guida del driver.

La gara prevede nove prove speciali per complessivi 118, 390 Km. a fronte di un totale di circa 412 Km. La partenza della gara sarà alle 14,30 di sabato 2 giungo, l’arrivo finale sarà alle 13,41 di domenica 3.

Al Rally Puglia e Lucania, a Melfi (Potenza), si correrà la terza prova del Trofeo Rally Terra, nel quale viene seguita l’attività di Walter Pierangioli, con la propria Mitsubishi Lancer Evo IX. Dopo la bella gara di avvio stagionale in Sicilia ad aprile scorso (secondo assoluto), il pilota di Montalcino è incappato in un incidente nella seconda gara al Rally Adriatico, per cui l’appuntamento lucano servirà a riprendere punti preziosi per l’economia del campionato.

La prima tappa partirà dal centro di Melfi alle ore 11,31 di sabato 2 giugno, mentre l’arrivo sarà a partire dalle 18,35 per le vetture da rally. La seconda tappa, invece, si correrà domenica 3 giugno: dalle 8,35 alle 13,30. Saranno sei, le Prove Speciali, per un totale di 100,94 Km sull’intera distanza della gara che misura 390,390 Km.

Nella foto: Figuereo in azione lo scorso anno ad Antibes (Bettiol)