Solo uno dei due equipaggi rosso-blu che hanno preso il via da Millesimo per disputare il Rally Valli del Bormida ha terminato la gara: Carlo La Neve e Simone Grosso sono giunti al 18° posto assoluto e al 3° di Classe FA6 con la loro Peugeot 106 Rallye. Dopo la prova iniziale nella quale i portacolori della Due Gi Sport hanno fatto segnare un ottimo terzo tempo di FA6, la gara per La Neve-Grosso si è complicata dopo che, nella speciale successiva, sono incappati in un testa-coda che li ha portati ad arretrare al quarto posto nella classifica di classe.

Nella seconda parte di gara, quindi, Carlo La Neve e Simone Grosso sono ripartiti con decisione per recuperare, facendo segnare per due volte il secondo tempo di FA6 dietro ad un inavvicinabile Danilo Ameglio, riuscendo così a risalire al terzo posto di classe.
La loro rincorsa per provare ad “agguantare” la seconda posizione di FA6 è stata interrotta dalle condizioni meteo, che hanno portato l’organizzazione alla decisione di annullare il secondo passaggio sulla “Pian dei Corsi”.

Soddisfatto, all’arrivo Carlo La Neve dice: “Oggi l’obbiettivo massimo era quello di provare ad ottenere il secondo posto di classe, ma l’errore iniziale prima e l’annullamento dell’ultima prova poi mi ha impedito di riuscirci. Peccato, la vettura si stava comportando bene e nelle ultime due prove disputate avevamo anche centrato il 13° e il 14° tempo assoluto, ottenendo il secondo di FA6.”.

Prima gara del 2012 sfortunata per i dottori Marco Giordanino e Renato Meroni che sono riusciti solo a percorrere poche centinaia di metri sulla prima prova prima che fossero costretti al ritiro per il cedimento del cambio della loro Peugeot 106 Rallye FA5.