Categories: Altri Rally

A Bormida La Neve e Grosso si piazzano al 3° posto in classe FA6

Solo uno dei due equipaggi rosso-blu che hanno preso il via da Millesimo per disputare il Rally Valli del Bormida ha terminato la gara: Carlo La Neve e Simone Grosso sono giunti al 18° posto assoluto e al 3° di Classe FA6 con la loro Peugeot 106 Rallye. Dopo la prova iniziale nella quale i portacolori della Due Gi Sport hanno fatto segnare un ottimo terzo tempo di FA6, la gara per La Neve-Grosso si è complicata dopo che, nella speciale successiva, sono incappati in un testa-coda che li ha portati ad arretrare al quarto posto nella classifica di classe.

Nella seconda parte di gara, quindi, Carlo La Neve e Simone Grosso sono ripartiti con decisione per recuperare, facendo segnare per due volte il secondo tempo di FA6 dietro ad un inavvicinabile Danilo Ameglio, riuscendo così a risalire al terzo posto di classe.
La loro rincorsa per provare ad “agguantare” la seconda posizione di FA6 è stata interrotta dalle condizioni meteo, che hanno portato l’organizzazione alla decisione di annullare il secondo passaggio sulla “Pian dei Corsi”.

Soddisfatto, all’arrivo Carlo La Neve dice: “Oggi l’obbiettivo massimo era quello di provare ad ottenere il secondo posto di classe, ma l’errore iniziale prima e l’annullamento dell’ultima prova poi mi ha impedito di riuscirci. Peccato, la vettura si stava comportando bene e nelle ultime due prove disputate avevamo anche centrato il 13° e il 14° tempo assoluto, ottenendo il secondo di FA6.”.

Prima gara del 2012 sfortunata per i dottori Marco Giordanino e Renato Meroni che sono riusciti solo a percorrere poche centinaia di metri sulla prima prova prima che fossero costretti al ritiro per il cedimento del cambio della loro Peugeot 106 Rallye FA5.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago