Sebastien Loeb continua a dominare in Grecia, ma con cinque speciali alla fine di questo rally Solberg potrebbe ancora dare del filo da torcere al francese della Citroen. JM Latvala dopo un’ottima gara, era a circa 2 secondi da Loeb, ha dovuto mollare la presa dopo una foratura sulla ps14 che ha costretto il pilota Ford a fermarsi per cambiare una ruota perdendo cosi’ più di tre minuti.

Fortunatamente Petter Solberg, sulla Ford Fiesta RS WRC, non ha incontrato grossi imprevisti ed è saldo in seconda posizione a più di 10 secondi da Loeb che ha commentato: “Continueremo ad impegnarci anche domani e vedremo cosa succederà. Oggi non è stata una giornata facile e ci sono stati momenti in cui le condizioni erano molto difficili. Ma siamo ancora in testa e questa è la cosa più importante per ora”.

Mikko Hirvonen, sulla seconda Citroen ufficiale, con un distacco è di oltre un minuto e mezzo dai primi due mantiene la terza posizione, mentre a debita distanza troviamo Jari-Matti Latvala. Quinto e sesto posto rispettivamente per Mads Ostberg sulla Fiesta Adapta e Martin Prokop sempre su Fiesta RS WRC.

Al settimo posto in classifica il giovane Thierry Neuville seguito dalla Skoda Fabia S2000 VW di Sebastien Ogier che nonostante la rottura del servosterzo riesce a stare al passo con le più performanti WRC.

Da segnalare il ritiro sulla ps14 di Nasser Al-Attiyah, su Citroen DS3 WRC, dopo la rottura dell’albero di trasmissione. Armindo Araujo, su MINI JCW WRC, resta senza una ruota durante la ps15 ed è costretto ad abbandonare la gara, mentre il suo compagno di squadra Paulo Nobre si ritira a causa della rottura della sospensione durante la speciale di apertura di questa penultima giornata di rally.

L’ultima giornata del Rally Acropolis prevede 65,55 chilometri su cinque prove speciali. La partenza è domattina alle 9:14.

Classifica Rally Grecia terza tappa

Loeb 3:56:13.0
Solberg +10.2
Hirvonen +1:51.9
Latvala +4:44.6
Ostberg +7:39.7
Prokop +8:08.6
Neuville +10:39.4
Ogier +12:17.9
Al Rajhi +18:52.3
Tanak ++24:23.6