Categories: WRC

Acropolis Rally – Day3 : Solberg all’attacco di Loeb

Sebastien Loeb continua a dominare in Grecia, ma con cinque speciali alla fine di questo rally Solberg potrebbe ancora dare del filo da torcere al francese della Citroen. JM Latvala dopo un’ottima gara, era a circa 2 secondi da Loeb, ha dovuto mollare la presa dopo una foratura sulla ps14 che ha costretto il pilota Ford a fermarsi per cambiare una ruota perdendo cosi’ più di tre minuti.

Fortunatamente Petter Solberg, sulla Ford Fiesta RS WRC, non ha incontrato grossi imprevisti ed è saldo in seconda posizione a più di 10 secondi da Loeb che ha commentato: “Continueremo ad impegnarci anche domani e vedremo cosa succederà. Oggi non è stata una giornata facile e ci sono stati momenti in cui le condizioni erano molto difficili. Ma siamo ancora in testa e questa è la cosa più importante per ora”.

Mikko Hirvonen, sulla seconda Citroen ufficiale, con un distacco è di oltre un minuto e mezzo dai primi due mantiene la terza posizione, mentre a debita distanza troviamo Jari-Matti Latvala. Quinto e sesto posto rispettivamente per Mads Ostberg sulla Fiesta Adapta e Martin Prokop sempre su Fiesta RS WRC.

Al settimo posto in classifica il giovane Thierry Neuville seguito dalla Skoda Fabia S2000 VW di Sebastien Ogier che nonostante la rottura del servosterzo riesce a stare al passo con le più performanti WRC.

Da segnalare il ritiro sulla ps14 di Nasser Al-Attiyah, su Citroen DS3 WRC, dopo la rottura dell’albero di trasmissione. Armindo Araujo, su MINI JCW WRC, resta senza una ruota durante la ps15 ed è costretto ad abbandonare la gara, mentre il suo compagno di squadra Paulo Nobre si ritira a causa della rottura della sospensione durante la speciale di apertura di questa penultima giornata di rally.

L’ultima giornata del Rally Acropolis prevede 65,55 chilometri su cinque prove speciali. La partenza è domattina alle 9:14.

Classifica Rally Grecia terza tappa

Loeb 3:56:13.0
Solberg +10.2
Hirvonen +1:51.9
Latvala +4:44.6
Ostberg +7:39.7
Prokop +8:08.6
Neuville +10:39.4
Ogier +12:17.9
Al Rajhi +18:52.3
Tanak ++24:23.6

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago