Giandomenico Basso e Mitia Dotta, già vincitori dell’Irc nel 2006, sono consapevoli che non sarà una gara semplice quella che attende la loro Ford Fiesta Rrc ma il morale è alto così come quello di tutto l’entourage A-Style Team: “La gara isolana è molto dura- afferma il pilota della Movisport- e le ricognizioni effettuate in questi giorni ce lo hanno confermato: è veramente ricca di curve e molto guidata. Il turbo ci potrà essere d’aiuto ma si tratta di un rally totalmente differente dal 1000 Miglia per cui i nostri riferimenti con le S2000 non contano: importerà interpretare al meglio la competizione cercando di ottenere il massimo risultato. Sono curioso di vedere come le nostre gomme Pirelli lavoreranno rispetto alle Michelin che utilizzano quasi tutti gli altri pretendenti alla vittoria.”
Basso, che il Tour de Corse lo disputò nel 2001 con una vettura S1600 ottenendo la terza posizione di classe, partirà con il numero 2 e fronteggerà avversari di altissimo livello come il formidabile Sordo- pilota professionista del Wrc- l’ex ufficiale Delecour , il “plotone” Skoda che schiererà tra gli altri Mikkelsen e Kopecky ed i talentuosi francesi Bouffier, Arzeno e Campana.
“I nostri avversari – ha proseguito Basso- sono sicuramente favoriti in quanto rispetto all’unica volta che corsi sull’isola francese, le prove speciali sono totalmente cambiate; io e Mitia però non staremo certo a guardare. Adoriamo le sfide e quella intrapresa da alcuni mesi con il team A-Style lo è. Noi, insieme a Pirelli, alla scuderia Movisport e a tutti gli sponsor, partiamo sempre con l’obiettivo della vittoria!”
Il 55° Rally Tour de Corse partirà da Ajaccio alle ore 13:00 di giovedì 10 maggio e si concluderà a Bastia alle ore 19:45 di sabato 12.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…