Alessandro Perico, una delle “punte di diamante” della United Business, sarà al via del 19° Rally Adriatico (18-19 maggio 2012), terza prova del Campionato Italiano Rally. Il forte pilota bergamasco si presenterà al volante della Peugeot 207 S2000 della PA RACING, navigato come sempre da Fabrizio Carrara. La vettura è la stessa usata al Rally del Ciocco, dove Perico si è classificato al terzo posto, ed al Rally 1000 Miglia, dove si è ritirato per un incidente durante la sesta prova speciale quando era terzo assoluto a ridosso di chi lo sopravanzava ed in piena lotta per il gradino più alto del podio. Un 1000 Miglia cha ha lasciato l’amaro in bocca al pilota della United Business, ma proprio l’incidente lo ha portato alla decisione di partecipare al Rally Adriatico.

“Al 1000 Miglia stavo andando forte, ero in lotta per il podio – dichiara Perico – l’incidente, più spettacolare che grave, mi ha costretto al ritiro; quando si è a questi livelli e si corre “intorno” al limite l’errore ci può stare, fa parte delle corse. Ora vado all’Adriatico, la terra non è certamente il fondo da me preferito; premesso questo, PA Racing mi metterà a disposizione, come al solito, una vettura al massimo dell’evoluzione, così come confido molto sulle gomme Pirelli che non mi hanno mai tradito, è chiaro che disputerò questa gara in esclusiva ottica campionato. Non so ancora i programmi dopo questo rally, la mia intenzione è quella di continuare nel CIR, ma i miei partner pubblicitari mi chiedono di correre in Europa. Vedremo o meglio sarà United Business, che cura il mio management, a confrontarsi con le aziende che mi supportano e a trovare la soluzione. Io faccio il pilota, dove mi dicono di correre, compatibilmente con i miei impegni professionali, corro! A questa gara mi presento sereno e tranquillo, spero di divertirmi, come mi sono divertito al Ciocco ed al 1000 Miglia e soprattutto cerco e spero di far divertire il pubblico, che nonostante la crisi ed i momenti difficili per tutti, continua a seguire con immutata passione i rally. Ho grande rispetto dei fans di questo sport, devo e dobbiamo, tutti noi piloti, dare spettacolo e farli divertire: se lo meritano” .

In PA Racing tutto è pronto per la terza prova del CIR. Alessandro in questa gara, su terra, non sarà sicuramente “da battere”, ma certamente vorrà essere uno dei protagonisti, consapevole dei mezzi tecnici, vettura e pneumatici, che gli saranno messi a disposizione da PA Racing e da Pirelli.