Divagazione tra i birilli del 7° Slalom Casalborgone-Aramengo per la Due Gi Sport, che ha visto al via domenica 27 maggio, nella competizione organizzata dalla AEFFE Sport, Fabio Rosso su Fiat Punto Hgt e Gianluca Tavelli su Fiat Panda Kit; a loro si sono aggiunti, come portacolori della scuderia, in quest’occasione, Federico Orso su Fiat Panda Kit, Daniel Minerdo su Renault Clio Williams, Mario Melifiori su Peugeot 207 R3T e Marco Varetto su Renault Clio Williams.

Buona gara di Fabio Rosso che ha ormai preso le misure ai birilli, concludendo due delle tre manche disputate senza penalità; al fine del risultato è stato il secondo passaggio a permettergli di chiudere al 22imo posto assoluto e terzo di Classe A3.

Chiude il suo secondo slalom al 23imo posto assoluto, bissando il successo di A1 ottenuto alla Omegna-Arola, Gianluca Tavelli che, con la sua Fiat Panda Kit, ha portato a termine tre manche pulite, facendo segnare il suo miglior tempo sulla seconda.

Dopo un primo passaggio pesantemente penalizzato dai troppi birilli colpiti, il giovane Marco Varetto su Renault Clio Williams, nella seconda manche, ha fatto segnare un ottimo tempo che gli ha consentito di chiudere questa sua prima gara con i colori rosso-blu con il primato di Classe FON3 e secondo tra gli Under 23.

Ha ottenuto la vittoria di classe Daniel Minerdo con la sua Renault Clio Williams FOA3, ma la sua posizione nella classifica assoluta, 32imo, è stata penalizzata dal fatto che, nelle due manche disputate, perché sulla terza non ha preso il via, ha colpito dei birilli, aggiungendo delle penalità al proprio tempo.

Federico Orso chiude con la Fiat Panda Kit al secondo posto di Classe A1 e conquista il terzo gradino del podio nella classifica di Under 23 grazie al buon tempo fatto segnare nella prima manche, anche se non è stata la sua prestazione migliore: sul terzo passaggio ha abbassato notevolmente il proprio tempo, ma è stato penalizzato dall’aver colpito un birillo.

Sesto posto di Classe A3 ottenuto sul primo passaggio per Mario Melifiori, che ha affrontato lo slalom di Casalborgone alla guida di una Peugeot 207 R3T.

Nella classifica riservata alle scuderie, la Due Gi Sport ha concluso la Casalborgone-Aramengo al terzo posto.