Con l’apertura delle iscrizioni prevista per oggi 2 maggio 2012 entra nel vivo la ventinovesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche” che si presenta in una veste del tutto rinnovata.

L’organizzazione della manifestazione è ancora a cura dell’Automobile Club Bergamo che però, come già avvenuto in passato, sarà affiancata dalla scuderia Giesse Promotion di Selvino che contribuirà a dare una nuova immagine alla gara che già si presenta con una interessante novità: per la prima volta infatti il rally bergamasco è entrato a far parte del calendario del campionato “IRC” nazionale (International Rally Cup) di cui sarà la terza prova stagionale.
E proprio in virtù della nuova titolazione il “Rally Prealpi Orobiche” offrirà spunti agonistici e di spettacolo ancor più interessanti visto che alla gara potranno prendere parte le vetture “WRC”, la massima espressione tecnica per quanto riguarda i rally, e il percorso dovrà avere una lunghezza minima di centoventi chilometri di prove speciali. Per totalizzare il chilometraggio necessario gli organizzatori proporranno speciali già conosciute, ma in versione allungata, insieme ad altre che sono state proposte solo in alcune edizioni della gara.
Altra novità è rappresentata dal fatto che il “Rally Prealpi Orobiche” tornerà in quel di Bergamo, e più precisamente in Piazza Libertà, per partenza ed arrivo e qui la scuderia Giesse Promotion di Selvino riuscirà come suo solito a trasformare le due fasi di gara in momenti di vero e proprio spettacolo.
Come si diceva in apertura la iscrizioni, che si aprono oggi due maggio 2012, come da regolamento si chiuderanno venerdi 25 maggio. Le richieste di iscrizione dovranno essere indirizzate all’Automobile Club Bergamo via A. Maj 16 – 24121 Bergamo tel. 035.285916 fax 035.247635 e.mail [EMAIL=sport@acibergamo.it]sport@acibergamo.it[/EMAIL]”> [EMAIL=sport@acibergamo.it]sport@acibergamo.it[/EMAIL]
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito www.acibergamo.it nell’apposita sezione dedicata al rally.