La Cronoscalata di regolarità per auto costruite entro il 31 dicembre 1990 partirà sabato 7 luglio da Passo del Lupo presso Sestola (MO). Il 7 luglio ritorna sull’Appennino modenese la Chrono Sestola Classic, giunta alla sua terza edizione. Passo del Lupo farà da cornice alla sesta prova del 5° Campionato Torri & Motori e con i suoi oltre 1500 metri di altezza offrirà un ottimo riparo dalla calura estiva a tutti i partecipanti.

Scuderia Modena Historica, organizzatrice dell’evento che si alterna di anno in anno col Trofeo della Secchia Rapita, propone un percorso rinnovato che si snoda attraverso boschi e saliscendi.

Come da tradizione, l’itinerario prevede le consuete e tradizionali prove in salita tra ripidi tornanti e falsi piani, tutti inferiori ai 300 metri e quindi senza cartello giallo, ma con un’importante novità: saranno da percorrere in entrambi i sensi, alternando salita e discesa e ci saranno inoltre anche altre prove (“lunghe” in questo caso) disseminate sui percorsi di trasferimento, per arrivare ad un totale di circa una sessantina.

Nei tratti di trasferimento sono previste soste aperitivo con degustazione di specialità locali e alcune prove di regolarità si disputeranno proprio in queste opportune aree dedicate.

Alla Chrono Sestola Classic partecipano tutte le auto costruite entro il 31 dicembre 1990, purchè in regola col Codice della Strada e RCAuto.

Le iscrizioni chiuderanno sabato 30 giugno o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti fissato in 60 equipaggi.