Mancano pochi giorni al via del 19° Rally Internazionale del Taro, seconda prova del campionato Irc Cup-Pirelli e Marco Asnaghi e Maurizio Castelli affilano le armi; il primo round al Valli Piacentine dello scorso mese ha detto che il duo lariano del team Pini Racing non ha timori reverenziali verso nessuno dato che l’ottima prova disputata li ha proiettati al secondo posto della graduatoria di trofeo Renault.

Il monomarca Clio R3 è il nostro principale obiettivo– afferma Asnaghi- dato che con questa vettura stiamo gareggiando ormai da alcune stagioni ed insieme a Giuliano Pini abbiamo sviluppato la sua New Clio fino ad un livello che a nostro giudizio è ottimo. Già lo scorso anno nel Trofeo Top i nostri tempi collimavano con quelli dei vincitori ma ora ne abbiamo avuto la conferma: giungere alle spalle di Albertini, un talento assoluto tanto da essere selezionato come pilota ufficiale Csai-Pirelli, è un segno gratificante sia per noi che per il team che vede i frutti di un duro lavoro.”

Dopo Gara1 “Markku” Asnaghi e “Dizio” Castelli occupano dunque la seconda posizione di trofeo con 41 punti totali frutto anche delle tre affermazioni di prova speciale che garantiscono un punto per ogni scratch.

La corsa emiliana partirà da Borgo Val Di Taro sabato 5 maggio alle ore 16.01 e prevede la disputa, nella stessa giornata, della prova speciale “Bardi” per due volte. Domenica sono in programma altre otto speciali: due passaggi su “Folta”, e tre su “Tornolo” e “Montevacà”.

L’arrivo è programmato per le ore 17:50 a Bedonia.