Si è concluso positivamente il weekend agonistico per la scuderia Due Gi, impegnata sulle strade della provincia di Vicenza al Rally Città di Schio. Ottima prova per l’equipaggio Devis Vinco e Michele Tosi con la Renault Clio, al via con l’intento di ben figurare e di dimostrare quanto di buono a livello di risultati hanno colto nei “rally di casa” a Verona. Partiti con prudenza sulla prima prova, dove hanno staccato il quarto tempo di classe, i due veronesi nella giornata successiva, sono riusciti a ritrovare il giusto feeling con la vettura francese e in una gara tutta in rimonta, con ottimi tempi come il quinto assoluto sulla prova speciale numero 5, sono riusciti a conquistare la terza posizione di classe e l’ottava nella classifica assoluta finale.

Buona la prestazione di Nicola Zerbato e Paolo Branzi, pure loro al via con la Renault Clio FA7 ma alla loro prima volta con la vettura francese. Partiti con prudenza sulla prima prova speciale hanno riscontrato un problema all’alternatore della loro auto prontamente sistemato nella successiva assistenza. Nelle prove successive, complice le difficili condizioni meteo che continuavano a mutare, hanno condotto una gara regolare con l’obbiettivo di trovare il feeling con la nuova vettura, cercando di divertirsi senza lesinare qualche “numero” con la leva del freno a mano in alcuni tornanti. Per loro un settimo di classe e 17° assoluti nella classifica finale.

Buona pure la prova del terzo equipaggio della scuderia Due Gi iscritto al rally, Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato, alla guida di una Renault Clio FA7; anche per loro si trattava del debutto assoluto con questa vettura. Per i due amici gara subito in salita; infatti, sulla prima prova speciale, su una curva sporca, si giravano e toccavano leggermente con il posteriore perdendo secondi preziosi. Sul primo giro delle prove della mattina seguente, a causa delle condizioni del meteo, il driver veronese non riusciva a trovare la giusta sintonia e sicurezza con la vettura. Dopo alcune modifiche di assetto in assistenza, sulle ultime tre speciali, i due portacolori rossoblu riuscivano a cogliere dei buoni tempi che li portavano così in 8° posizione di classe e 18° assoluti.