Buoni risultati al Rally Città di Schio per la Due Gi Sport

Si è concluso positivamente il weekend agonistico per la scuderia Due Gi, impegnata sulle strade della provincia di Vicenza al Rally Città di Schio. Ottima prova per l’equipaggio Devis Vinco e Michele Tosi con la Renault Clio, al via con l’intento di ben figurare e di dimostrare quanto di buono a livello di risultati hanno colto nei “rally di casa” a Verona. Partiti con prudenza sulla prima prova, dove hanno staccato il quarto tempo di classe, i due veronesi nella giornata successiva, sono riusciti a ritrovare il giusto feeling con la vettura francese e in una gara tutta in rimonta, con ottimi tempi come il quinto assoluto sulla prova speciale numero 5, sono riusciti a conquistare la terza posizione di classe e l’ottava nella classifica assoluta finale.

Buona la prestazione di Nicola Zerbato e Paolo Branzi, pure loro al via con la Renault Clio FA7 ma alla loro prima volta con la vettura francese. Partiti con prudenza sulla prima prova speciale hanno riscontrato un problema all’alternatore della loro auto prontamente sistemato nella successiva assistenza. Nelle prove successive, complice le difficili condizioni meteo che continuavano a mutare, hanno condotto una gara regolare con l’obbiettivo di trovare il feeling con la nuova vettura, cercando di divertirsi senza lesinare qualche “numero” con la leva del freno a mano in alcuni tornanti. Per loro un settimo di classe e 17° assoluti nella classifica finale.

Buona pure la prova del terzo equipaggio della scuderia Due Gi iscritto al rally, Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato, alla guida di una Renault Clio FA7; anche per loro si trattava del debutto assoluto con questa vettura. Per i due amici gara subito in salita; infatti, sulla prima prova speciale, su una curva sporca, si giravano e toccavano leggermente con il posteriore perdendo secondi preziosi. Sul primo giro delle prove della mattina seguente, a causa delle condizioni del meteo, il driver veronese non riusciva a trovare la giusta sintonia e sicurezza con la vettura. Dopo alcune modifiche di assetto in assistenza, sulle ultime tre speciali, i due portacolori rossoblu riuscivano a cogliere dei buoni tempi che li portavano così in 8° posizione di classe e 18° assoluti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago