Giornata di test per il neo-equipaggio “rosa” che debutterà al 28° Rally della Lanterna in programma questo fine settimana sulle strade genovesi. L’unico equipaggio tutto al femminile sull’unica auto alimentata ad energie alternative composto da Stephanie Le Coultre e Sonia Boi.

La vettura è infatti alimentata a GPL con un sistema di alimentazione BRC Gas Equipment ad iniezione sequenziale fasata che utilizza componenti di serie, normalmente destinati alle applicazioni aftermaket, a dimostrazione dell’elevato livello di affidabilità raggiunto dai componenti stessi.

Il serbatoio GPL è di tipo cilindrico con una capienza di 30 litri, ubicato in luogo di quello benzina.
L’auto è quindi una monofuel a GPL che consente di mantenere invariate le caratteristiche di potenza dell’auto.

Invariate anche le altre caratteristiche dell’autovettura:

NEW SWIFT N-START N-TOP: 1.6 3p. MT – SPORT
DIMENSIONI: Lunghezza max 3.890 mm – Larghezza max 1.695 mm
Altezza max 1.510 mm
MOTORE: Cilindrata 1.586 cm3
N° cilindri : 4
N° valvole: 16
Potenza: 100 kW (136 CV) a 6.900 giri/min
Coppia: 160 Nm a 4.400 giri/min
Peso: 990 kg
Pneumatici: Toyo Tires Praxis 888

La pilota Stephanie Le Coultre coadiuvata dalla co – pilota Sonia Boi ha preso subito dimestichezza con l’auto e insieme ai preparatori di Rorallysport si è cimentata nella regolazione dell’assetto della Suzuki Swift. Grazie anche all’esperienza e alla passione di Claudio e Marco Argentin di Butterfly Motorsport che hanno organizzato alla perfezione l’aspetto logistico della competizione, il debutto di BRC nel Mondo rally si preannuncia un grande successo.