Un’altra gara perfetta per il team MRF che al rally della Nuova Caledonia è riuscito a piazzare ai primi due posti i loro equipaggi. Vittoira per Gaurav Gill ed il copilota Glenn Macneall,al secondo posto l’equipaggio compagno di squadra ,Chris Atkinson e Stephane Prevot,entrambi su skoda fabia s2000.

Al terzo posto ha chiuso Brian Green/Fleur Pederson Mitsubishi Evo IX.

Le condizioni del tempo hanno reso molto difficile il rally,dopo un inizio con ottime condizioni meteo si sono scatenati acquazzoni che hanno messo a dura prova le componenti elettroniche della auto.

Chris Atkinson dopo la prima giornata di gara era al comando con Gaurav Gill secondo,ma alla ps15 l’ex pilota wrc ha avuto problemi elettrici alla sua auto a causa di un ingresso troppo irruento in un guado,tutto ciò gli ha fatto perdere quasi 6 minuti costringendolo alla seconda piazza finale.

Con il sitema di punti del campionato Asia-Pacifico che assegna un punteggio in base alla classifica di ogni tappa Atkinson si può ritenere molto soddisfatto in ottica campionato con un 1° e 2° posto finali in questo rally.
Nella classifica generale Atkinson è nettamente primo con Gill secondo.

Da segnalare il doppio ritiro in casa Proton di MCRae e Andersson probabilmente causati dall’assenza di esperienza in questo difficile rally.

Prossimo appuntamento Rally of Queensland il 26-27 Maggio.

di Bisio Giulio