Dopo un primo giorno di gara ricco di colpi di scena che ha visto l’uscita di scena sia di Bruson che di Snobeck,il secondo giorno costituito da 6 prove speciali ciascuna di un solo passaggio ha visto un’accesa lotta per la vittoria finale tra Sarazzin e Couq,quest’ultimo vincendo 5 prove è riuscito ad annullare lo svantaggio di 36 secondi maturato dal day1.
Sarazzin(Peugeot 307 Wrc),noto pilota francese ex Wrc e ottimo pistaiolo,ha vinto il Rallye Région Limousin terzo appuntamento della serie nazionale francese;2° un rammaricato Couq(Ford Focus Wrc) a solo un centesimo di secondo dalla vetta,fondamentale per le sorti della gara la forature durante le prime ps di gara che gli è costata quasi 1 minuto;3° un fenomenale Bouffier(Peugeot 207 S2000)distanziato di 2.22 minuti dal leader.
Nel dettaglio nulla di particolare nelle zone alte di classifica nelle 6 prove in programma con Couq e Sarazzin nettamente i più veloci.
Bella la prestazione di Cedric(Peugeot 207 S2000) che riesce a conquistare la 4° posizione assoluta alle spalle di Bouffier.
Ottime anche le prestazioni di Maurin(Ford Fiesta Wrc) che conclude 5° e di Loix 6° con ottimi tempi assoluti ma retrocesso causa minuto di penalità all’uscita dal service parck durante il primo giorno.
Forum sul campionato francese QUI
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…