Dopo la prima giornata di gara al Rallye Région Limousin è il forte pilota ex wrc Stephane Sarrazin (Peugeot 307 Wrc) ad essere al comando della classifica con un vantaggio di 30 secondi su Couq(Ford Focus Wrc) e 43 secondi su uno straordinario Bouffier(Peugeot 207 s2000).
Vediamo come sono andate le prime 7 prove speciali in programma.

Cédric Robert 207 S2000

Couq nelle prime 2 ps ha imposto un ritmo altissimo vincendole entrambe ed ottenendo così un vantaggio di 7 secondi su Sarazzin e 16 secondi su Snobeck (il vincitore dell’ultimo rally a Charbonnières Rhône su Citroen C4 Wrc).
Molto importante ai fini del campionato il ritiro di Bruson (Subaru Impreza Wrc) costretto a fermarsi nel bel mezzo della ps2.
Nella prova numero 3,Couq e Snobeck forano perdendo quasi un minuto;al comando si posiziona Sarazzin con Bouffier a 32 secondi,3° Loix a 38 secondi e scende in 4 posizione Couq a +47 secondi.

Snobeck C4 Wrc

Nella ripetizione delle prove Couq comincia la rimonta vincendo tutte le ps ripetute riuscendo così a portarsi a 36 secondi da Sarazzin ;da sottolineare la prova di Bouffier e Cedric che con le meno potenti s2000 riescono ad essere sempre vicinissimi alle Wrc di vecchia generazione.
Ennesimo colpo di scena nella ps6 con l’uscita di strada di Snobeck,in foto ciò che resta della sua C4.

Grandissima prova del nostro Andrea Crugnola nel campionato DS3,l’italiano è riuscito a chiudere le prime 7 prove in 5° posizione ma a soli 10 secondi dal 2°posto.
Netta la superiorità di Arzeno che domina la classifica del monomarca con un ventaggio di 1 minuto su Santoni.

Forum sul campionato francese QUI