Una vera e propria doccia fredda per gli uomini della Speed Fire e dell’Equipe Vitesse Event. Il sopraluogo eseguito dalla Commissione di Collaudo svolto Giovedì 3 Maggio, ha dato parere negativo per lo svolgimento della prova speciale di Monte Tovo, la più lunga della gara che doveva essere percorsa tre volte. “Una decisione inaspettata che ci lascia semplicemente sbigottiti” afferma Paolo Urban uno degli organizzatori dell’evento valsesiano.

“Da più di un anno avevamo ottenuto l’assenso da parte dei Comuni interessati al passaggio della prova che ieri inspiegabilmente si sono allineati al parere della commissione secondo la quale sul tratto interessato non ci sarebbero le larghezze necessarie e protezioni per l’omologazione.” Urban ci tiene a sottolineare l’assoluta buona fede “Abbiamo attuato ogni procedura nei tempi e nei metodi stabiliti dal regolamento. Adesso ci troviamo nelle condizioni di dover disputare una gara riducendo il chilometraggio con gli inevitabili risvolti negativi che comporta una simile decisione. Per correttezza nei confronti di chi si è iscritto pubblicheremo sul sito il verbale del sopraluogo (e i nulla osta dei Comuni interessati) che è avvenuto SOLAMENTE 48 ore prima della manifestazione”.

Prosegue Urban: “La decisione di svolgere comunque la gara è stata presa con Massimo Formaggio e Sergio Rognoni nel rispetto degli equipaggi iscritti e di tutti gli sponsor che hanno contribuito in modo importante per far si che il Rally Città di Varallo e Borgosesia si potesse svolgere anche con un numero esiguo di partecipanti. A dimostrazione di quanto sopra descritto il Comitato Organizzatore comunica che a tutti gli equipaggi iscritti riconoscerà un buono di Euro 100,00 sull’iscrizione alla gara che si svolgerà nel 2013”.

Rally-Varallo-e-Borgosesia-annullamento-Monte-Tovo.pdf

Attached files

Rally-Varallo-e-Borgosesia-annullamento-Monte-Tovo.pdf (1.9 MB)