Quella di domenica 20 Maggio è una data da scrivere negli annali della scuderia S.G.B. Rallye, infatti al culmine della seconda edizione del Rally Valle del Platani, gara organizzata dal sempre attivo Team Palike e altamente selettiva e spettacolare, è arrivato un esaltante podio assoluto grazie ad una prestazione sopra le righe da parte di uno dei principali portacolori della scuderia nebroidea.

A dare spettacolo e far divertire il numeroso pubblico presente ci ha pensato Dino Nucci al suo debutto stagionale a bordo di una performante Renault Clio Super1600. Il forte pilota agrigentino, con al fianco nel ruolo di copilota l’inseparabile Antonio Gelardi, ha sfruttato al meglio il potenziale della sua Clio affidatagli dal team messinese Ferrara Motors, concludendo la gara con un meritato secondo posto assoluto.

Gara perfetta quella del duo agrigentino, basti guardare il distacco finale, appena 30 secondi dalla super2000 del vincitore, vettura molto più potente e soprattutto il distacco sulla più prossima Super 16000 in gara, più di 1 minuto, distacco che gli ha permesso, oltre a piazzarsi sul podio assoluto, di dominare gruppo A e classe S1600.

Ottima prestazione anche per Salvatore Castro che in coppia con Michela Vetro ha strappato un ottimo secondo posto di classe FN1. Il giovane pilota, anche lui di Agrigento, al debutto con la scuderia messinese, ha dimostrato di avere ottime doti velociste e con la piccola Peugeot 106 1300 si è aggiudicato anche una prova nella sua classe.

Sfortunata la prova di Gaetano Faija e Girolamo Gaziano costretti al ritiro quando occupavano saldamente la terza posizione di classe.