Una settimana … da R3. Cominciato lo scorso venerdì, l’impegno della Renault New Clio del team Pini Racing proseguirà anche nei prossimi giorni con il Rally delle Prealpi Orobiche, gara lombarda valevole per l’Irc Cup.

Al Rally di Schio dello scorso weekend ha preso parte il duo formato da Fabio Nosella e Mirko Altoé, portacolori della Vimotor: l’avvio per i due veneti è stato davvero buono dato che nel corso della prima prova speciale, all’esordio su Clio R3, hanno ottenuto un tempo di poco più alto da quello fatto registrare dal leader Dal Ben; nella tappa susseguente, durante la ripetizione dello stage “Tresché Conca”, Nosella ed il suo naviga hanno abbassato il tempo di quasi 18” scalando una posizione nella lotta di classe ed arrivando alla 11° piazza assoluta. Un uscita di strada nel crono successivo però, ha messo kappaò la vettura francese: “in un taglio abbiamo urtato l’anteriore destro a causa di un abbaglio del sole- ha detto Nosella- e la nostra gara è finita lì. Peccato perché ci stavamo proprio trovando a nostro agio con la vettura!”

Lavoro intenso nell’officina di Meda dunque perché venerdì sera la stessa New Clio sfilerà nel centro di Bergamo con le altre auto che prenderanno parte al Prealpi Orobiche, terzo atto dell’Irc Cup. Nella provincia lombarda infatti, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli cercheranno la rivincita dopo le sfortune che li hanno indotti al ritiro durante l’ultimo Rally del Taro, gara che li ha estromessi dal virtuale podio di monomarca Renault.

“Siamo carichi e non pensiamo a ciò che è successo al Taro: vogliamo fare bene e daremo il massimo per cercare di recuperare il gap in classifica confermando che il passo di Albertini non è impossibile.”- ha detto un deciso Asnaghi.

Il rally organizzato dall’Aci Bergamo in collaborazione con la Giesse Promotion, dopo la parata iniziale di venerdì sera entrerà nel vivo nella giornata di sabato con verifiche, shake down e due prove speciali da disputarsi sulla lunga “SanFermo”. Domenica poi le restanti prove con le impegnative “Selvino”, “Pianca” e “Valtaleggio”. Arrivo previsto alle ore 15:30 nella centralissima Piazza Libertà di Bergamo.