Dopo il Rally di Schio il Pini Racing si concentra per il Prealpi Orobiche

Una settimana … da R3. Cominciato lo scorso venerdì, l’impegno della Renault New Clio del team Pini Racing proseguirà anche nei prossimi giorni con il Rally delle Prealpi Orobiche, gara lombarda valevole per l’Irc Cup.

Al Rally di Schio dello scorso weekend ha preso parte il duo formato da Fabio Nosella e Mirko Altoé, portacolori della Vimotor: l’avvio per i due veneti è stato davvero buono dato che nel corso della prima prova speciale, all’esordio su Clio R3, hanno ottenuto un tempo di poco più alto da quello fatto registrare dal leader Dal Ben; nella tappa susseguente, durante la ripetizione dello stage “Tresché Conca”, Nosella ed il suo naviga hanno abbassato il tempo di quasi 18” scalando una posizione nella lotta di classe ed arrivando alla 11° piazza assoluta. Un uscita di strada nel crono successivo però, ha messo kappaò la vettura francese: “in un taglio abbiamo urtato l’anteriore destro a causa di un abbaglio del sole- ha detto Nosella- e la nostra gara è finita lì. Peccato perché ci stavamo proprio trovando a nostro agio con la vettura!”

Lavoro intenso nell’officina di Meda dunque perché venerdì sera la stessa New Clio sfilerà nel centro di Bergamo con le altre auto che prenderanno parte al Prealpi Orobiche, terzo atto dell’Irc Cup. Nella provincia lombarda infatti, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli cercheranno la rivincita dopo le sfortune che li hanno indotti al ritiro durante l’ultimo Rally del Taro, gara che li ha estromessi dal virtuale podio di monomarca Renault.

“Siamo carichi e non pensiamo a ciò che è successo al Taro: vogliamo fare bene e daremo il massimo per cercare di recuperare il gap in classifica confermando che il passo di Albertini non è impossibile.”- ha detto un deciso Asnaghi.

Il rally organizzato dall’Aci Bergamo in collaborazione con la Giesse Promotion, dopo la parata iniziale di venerdì sera entrerà nel vivo nella giornata di sabato con verifiche, shake down e due prove speciali da disputarsi sulla lunga “SanFermo”. Domenica poi le restanti prove con le impegnative “Selvino”, “Pianca” e “Valtaleggio”. Arrivo previsto alle ore 15:30 nella centralissima Piazza Libertà di Bergamo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago