Luigi Bruccoleri, Alessio Bruccoleri e Bruno Pennaforte sul Circuito di Pergusa per il secondo appuntamento dell’Italian Radical Trophy, Totò Riolo al 2° Rally Valle del Platani per lo Challenge

Entra nel vivo la stagione agonistica della Concordia Motorsport, con un doppio appuntamento in terra di Trinacria. Saranno infatti i 4950 metri del Circuito di Pergusa e i 65 chilometri delle prove speciali ricavate nella Valle del Platani, i prossimi palcoscenici per i portacolori del team agrigentino.
Nella pista che circonda il lago di “Proserpina”, a partire dalle prove libere di venerdì, si disputerà il secondo round dell’Italian Radical Trophy, con esordio sulla pista siciliana, nella consueta formula della doppia gara da 18 minuti più un giro, sempre in diretta TV su Nuvolari (digitale terrestre e Sky 144).
Per la caccia ai punti del monomarca inglese curato dall’Autosport Sorrento, per la scuderia Concordia Motorsport parteciperanno tre piloti.

Occhi puntati ovviamente per il leader agrigentino Luigi Bruccoleri, detentore del trofeo, che nella gara di casa non vorrà di certo sfigurare insieme alla sua performante Radical SR4 1600. Stessa auto per l’altro alfiere Concordia Motorsport, Bruno Pennaforte pronto a buttarsi nella mischia insieme al fratello di Luigi, Alessio Bruccoleri, quest’ultimo al debutto con una Radical SR4 1300.

“Mi sento in piena forma e per questo punto a un ottimo risultato – ha dichiarato Luigi Bruccoleri –
Sono pronto a vivere questo importante impegno, a mio avviso più emozionante del solito, sia per la cornice di pubblico che la Sicilia ha sempre saputo regalare, sia per i numerosi fans che approfitteranno della gara di casa per sostenermi. Mi piace ricordare che tutto ciò non potrebbe esistere senza il prezioso e costante impegno di Tonino Esposito, sempre pronto a controllare che tutto vada nel verso giusto”

Pergusa è un circuito nuovo per tutti i partecipanti al trofeo e sarà aperto alle Radical dalle 17.45 di venerdì, quando si potranno effettuare 25 minuti di prove libere. Sabato alle 12.05 altri 25 minuti di prove libere prima dei consueti 20 minuti dedicati alle qualifiche previste alle 16.35. Domenica alle 10.30 partirà Gara 1, che avrà una durata di 18 minuti più un giro come Gara 2 prevista alle 16.00.

Ovviamente Mancuso Gelati e Sicily Food di Agrigento, La Trinacria Dalli Cardillo di Agrigento, Telesicurezza Service di Canicattì seguiranno il team agrigentino sia a Pergusa che nella Valle del Platani, dove negli stessi giorni si svolgerà la seconda edizione dell’omonimo rally.

Totò Riolo e Massimo Alduina saranno i rappresentanti della Concordia Motorsport nel rally che partirà sabato sera da San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento e che si concluderà domenica a Mussomeli in provincia di Caltanissetta dopo aver percorso 316 chilometri di cui 65 cronometrati.

Il gioielliere volante, dopo la sfortunata parentesi d’inizio stagione, riavrà a disposizione la piccola ma potente Peugeot 106 Max Kit preparata dalla struttura di Ignazio Megna. Il 2° Rally Valle del Platani si articolerà su nove prove speciali, tutte su fondo asfaltato, tre da ripetersi altrettante volte, tutte dislocate tra i comuni di Castronovo di Sicilia, Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini e Mussomeli: la “Cammarata” (9,50 km), la “Mussomeli” (7,30 km) e la “Casteltermini” (4,90 km).