Enrico Emanuelli ed Elena Giovenale, con il numero 58 sulle fiancate, prenderanno il via sabato 2 giugno al 48° Rally delle Valli Ossolane a bordo di una Renault Clio RS N3, difendendo i colori della Due Gi Sport. L’equipaggio Emanuelli-Giovenale doveva iniziare la sua stagione con questa vettura al Rally città di Varallo, ma, dopo la decisione di annullare la prova di “Monte Tovo”, aveva rinunciato a partecipare alla gara; così, sabato sera, dopo aver lasciato il palco partenza a Crevadossola, la speciale di Crodo-Mozzio rappresenterà per loro il debutto agonistico 2012.
Dopo la prova serale, Emanuelli-Giovenale lasceranno la loro Clio RS al parco riordino notturno di Crevadossola per risalirvi domenica mattina, quando andranno ad affrontare per due volte le altre tre classiche prove del Valli Ossolane: “Fomarco”, “Aurano” e “Cannobina”.
Dopo aver percorso i 72 impegnativi chilometri di speciale, l’equipaggio rosso-blu farà ritorno a Crevadossola dove, a partire dalle ore 17.00, è previsto l’arrivo dei concorrenti.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…