Appena tolti i guanti di pilota, il codriver savonese è pronto a tornare protagonista nel ruolo che l’ha reso celebre. Affiancherà Andrea Sala nel contesto di International Rally Cup, in scena questo fine settimana sull’asfalto del Rally del Taro. Un ritorno alle origini dopo l’ottima performance di Saluzzo, cornice che lo ha reso protagonista al volante della Citroen Xsara WRC.

Tornare da protagonista nel ruolo che l’ha reso celebre, affiancando un pilota dalle indubbie potenzialità in un contesto di alto livello. Fulvio Florean ha appena archiviato una full-immersion da sedile sinistro che lo ha reso protagonista sul sedile della Citroen Xsara WRC al “Saluzzo Master Show” di due settimane fa, felice parentesi alla quale sono seguiti due giorni di perfezionamento nella prestigiosa “Vittorio Caneva Rally School”.

Sarà il Rally Internazionale del Taro di questo fine settimana l’occasione per poter rivedere Fulvio Florean alle prese con note e piani assistenza. A conferma di un’innata attitudine vincente, incline ai palcoscenici di spessore, il portacolori savonese della scuderia Happy Racer affiancherà Andrea Sala sul sedile della Renault New Clio curata dalla professionalità del team alessandrino Erreffe.

L’occasione di portare punti importanti “in cascina” nel Trofeo Rally Clio R3 dopo quelli ottenuti sulla pedana di partenza dell’appuntamento inaugurale di Piacenza.

Piacevoli ricordi, quelli di Fulvio Florean a Bedonia (PR). Proprio nelle stagioni 2004 e 2005, infatti, il copilota ligure ha centrato il succeso assoluto al fianco di Mauro Zanchi. Sensazioni positive, quelle della vigilia, con il ligure pronto a confermare lo stato di grazia di questo inizio di stagione.

Un susseguirsi di “interpretazioni” da protagonista che hanno regalato a Florean l’assegnazione del gradino più alto del podio del Campionato Sociale 2011 promosso da Automobil Club Savona. Un riconoscimento più che gradito per l’emblema della Savona motoristica, sempre più prolifico in termini di risultati nella fortunata collaborazione con Happy Racer.

Dieci le prove speciali in programma, con partenza da Borgo Val di Taro nel primo pomeriggio di sabato 5 maggio. Arrivo previsto a Bedonia nella serata di domenica, con la consacrazione dei primi attori del secondo appuntamento di International Rally Cup. L’occasione di confermare l’ottimo “ruolino di marcia” con i colori del sodalizio torinese.