I bresciani Mauro Galizioli e Simona Girelli saranno al via del prossimo Rally delle Prealpi Orobiche, gara bergamasca giunta alla 29° edizione. L’inedito duo della Just Race si compone dopo che l’usuale copilota di Galizioli, Giuseppe “Pedro” Peli, ha dovuto dare forfait alla vigilia per motivi di lavoro che non gli permettevano di essere presente nel lungo weekend di gara. Tocca così alla brava navigatrice camuna Simona Girelli affiancare il “Gallo”; non sarà l’esordio con un pilota della scuderia di Roncadelle dato che nel 2011 la Girelli ha già affiancato per un paio di gare Michele Odolini ed in questa stagione ha proficuamente collaborato con la Just Race nel Ready For Read, il corso navigatori organizzato ad inizio anno.

Mauro Galizioli e Simona Girelli utilizzeranno una Renault Clio Williams di classe FA7 del team veneto Top Rally, la stessa con cui il pilota-ristoratore di Botticino Sera ha incantato tifosi e critici alla Ronde del Maury dove giunse quarto assoluto.

La gara lombarda partirà dl centro di Bergamo venerdì sera con una festosa cerimonia di avvio: sabato si disputeranno le prime due prove speciali (San Fermo) mentre domenica verrà completato il programma con la ripetizione delle altre tre prove speciali: “Selvino”, “Pianca” e “Valtaleggio”.