Galizioli e Girelli ai nastri i partenza del Rally Prealpi Orobiche

I bresciani Mauro Galizioli e Simona Girelli saranno al via del prossimo Rally delle Prealpi Orobiche, gara bergamasca giunta alla 29° edizione. L’inedito duo della Just Race si compone dopo che l’usuale copilota di Galizioli, Giuseppe “Pedro” Peli, ha dovuto dare forfait alla vigilia per motivi di lavoro che non gli permettevano di essere presente nel lungo weekend di gara. Tocca così alla brava navigatrice camuna Simona Girelli affiancare il “Gallo”; non sarà l’esordio con un pilota della scuderia di Roncadelle dato che nel 2011 la Girelli ha già affiancato per un paio di gare Michele Odolini ed in questa stagione ha proficuamente collaborato con la Just Race nel Ready For Read, il corso navigatori organizzato ad inizio anno.

Mauro Galizioli e Simona Girelli utilizzeranno una Renault Clio Williams di classe FA7 del team veneto Top Rally, la stessa con cui il pilota-ristoratore di Botticino Sera ha incantato tifosi e critici alla Ronde del Maury dove giunse quarto assoluto.

La gara lombarda partirà dl centro di Bergamo venerdì sera con una festosa cerimonia di avvio: sabato si disputeranno le prime due prove speciali (San Fermo) mentre domenica verrà completato il programma con la ripetizione delle altre tre prove speciali: “Selvino”, “Pianca” e “Valtaleggio”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

10 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago