L’avventura di Mario Cecchini; con alle note Clara Rigotti; nell’International Rally Cup e nel “Trofeo Corri Con Clio” è stata più difficile del previsto sulle strade romagnole. “E’ stata la gara che non vorresti fare mai. Condizioni meteo estremamente variabili anche sulla stessa prova: si passava dall’asciutto al nubifragio nel giro di pochissimi chilometri. Purtroppo sulla terza prova speciale; la Folta; mi sono girato verso fine prova: è andata bene in quanto non ho fatto danni ma ho perso almeno 30 secondi. Su un’altra sono andato dritto prendendo un guardrail ma per fortuna ho solo rotto il paraurti sul lato destro.

Siamo stati sfortunati anche nella scelta delle gomme: dove era asciutto avevamo le rain mentre dove diluviava avevamo solo le intermedie. Insomma, arrivare al traguardo è stata già un’impresa e vedo tutti questo inconvenienti come esperienza”.

La classifica del “Trofeo Corri con Clio” vede ora Mario Cecchini al terzo posto con 58 punti, solo 3 in meno del leader provvisorio Marco Cioli.

Prossimo appuntamento per Mario Cecchini sarà il Rally Prealpi Orobiche in programma il primo week-end di giugno. Gara in cui, si spera, le condizioni meteo siano più stabili.